Guida alle Taglie
Questa guida alle taglie è un po' diversa da quelle che si vedono in giro perché ormai ho capito che convertire con i numeri stranieri è inutile (perché dovrebbe essere il contrario?!) e con i centimetri ancora più difficile, quindi per ogni nostro modello ti do delle indicazioni di massima. Se vuoi una mano più specifica, o anche per regolarti con i centimetri scrivimi!
In linea generale tutte le nostre calzano giusto, prendi il tuo numero.Per le mosciarelle (tutte quelle che si chiamano mosciarelle) prendi un numero in più perché calzano piccolo.
Le AGNESE: sebbene siano sneakers, e di solito delle scarpe da ginnastica si ha un numero in più, di queste prendi il numero che usi per le scarpe "normali". La pianta è comoda quindi vanno bene per la quasi totalità dei piedi.
Le MOSCIARELLE: calzano piccolo quindi di queste prendi un numero in più. Anche se hai il piede magro non preoccuparti perché al massimo risolvi con la mezza soletta (lo sai il metodo della mezza soletta si?!). L'importante è non averle corte!
Le INTRECCIATE: sono estremamente morbide ed elastiche quindi prendi il tuo solito numero. Anche se senti che il piede ti arriva in puntissima non fa nulla. Sono corte solo se ti fa male il tallone!
Le ELENA: calzano giusto al limite dell'abbondante e di sicuro hanno una pianta comoda quindi prendi il tuo numero abituale.
Le GRAZIA, le TANIA, le CARLA: scarpe della vita per le quali devi prendere il tuo numero solito!
SE SEI INDECISA TRA DUE NUMERI? Prendi il numero più grande! melius abundare quam deficere diceva il saggio!
Spero che sia stato d'aiuto, in caso contrario sai dove trovarmi!